Le ospiti del corso 2017/2018: Rosaria Guacci

rosariaLa Scuola di scrittura Virginia Woolf oltre alle lezioni con le docenti interne prevede degli incontri con ospiti esterni, selezionati tra i grandi nomi del mondo editoriale italiano.

La prima ospite di cui vogliamo parlarvi che terrà una lezione di scrittura creativa e letteratura di una giornata durante la prossima annualità 2017/2018 è Rosaria Guacci.

Rosaria è stata la editor della più importante casa editrice di letteratura delle donne che ci sia mai stata in Italia: La Tartaruga, un marchio storico fondato da Laura Lepetit che ha portato in Italia scrittrici del calibro di Virginia Woolf (di cui per prime pubblicarono Le tre ghinee), Doris Lessing, Nadine Gordimer, Ilse Aichinger, per non dimenticare le italiane Anna Banti, Anna Maria Ortese e tante altre. La Tartaruga è stata un delle realtà editoriali più importanti che il nostro paese abbia conosciuto per il lavoro fondamentale che ha fatto nella promozione, diffusione, conoscenza della letteratura e del pensiero delle donne.

Forte del suo lavoro di editor e delle sue competenze in materia di scrittura, Rosaria ha anche pubblicato un libro dal titolo “Come scrivere. Guida per aspiranti scrittori”, un incontro quindi che permetterà ai partecipanti e alle partecipanti della Scuola Virginia Woolf di conoscere una donna straordinaria per capacità e competenze e da cui imparare moltissimo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...